domenica 15 novembre 2009

Acqua sulla luna

L'ha confermato la Nasa venerdì 13 novembre 2009
già si ipotizza una base fissa sulla luna
cambierà il nostro rapporto col nostro non più misterioso satellite?


 Anna Maria Garavoglia                               

quel tuo fascio di luce carezza su tutte le cose
ha lo stesso ritmo del cuore la mia auto in corsa sulle ruote veloci
la luce a pioggia è melodia sconosciuta
danza l'ombra e canta la notte di fate
come non amarti o luna
come non sottrarmi
da questa contaminazione buco dell'anima
ci sei tu
amica mia
riflessa nella mia solitudine
o notte di mille lune
affacciate sul mio silenzio
non svelarmi l'arcano
   bac                                                                  
                                                                 ciami
seguirò la strada che congiunge il confine
                                                                    là
dove s'incrociano i nostri profili
trasfigurano le nostre essenze
una luce appare
oltrepassa il tuo cammino

dietro l'orizzonte i sensi accartocciati
                  sc


... la sera inseguiva la luna ..
(dal balcone di casa a Pietraligure)




..... c'era la luna e avevi gli occhi stanchi
lui pose le sue mani sui tuoi fianchi
c'era la luna e avevi gli occhi belli ...
lui pose le sue mani sui tuoi capelli ...


De André



... il mare ho cantato
allacciata alla luna
                                   (che non c'era)...


Arnold Schoenberg







0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page